Tragedia a [Nome del luogo]: bimba di 10 anni investita e uccisa, conducente positivo all'alcol

Tragedia a Vicenza: bimba di 10 anni investita e morta, l'automobilista era ubriaco

Vicenza, un dolore immenso ha colpito la comunità vicentina domenica pomeriggio. Una bambina di soli 10 anni è morta investita da un SUV mentre si trovava sul marciapiede. L'automobilista, un uomo di 50 anni residente nella provincia, è risultato positivo all'alcoltest con un tasso alcolemico molto superiore ai limiti consentiti dalla legge.

L'incidente è avvenuto intorno alle 16:00 in una zona residenziale della provincia di Vicenza, i cui dettagli precisi non sono stati ancora resi noti per rispetto della privacy delle famiglie coinvolte. Secondo le prime ricostruzioni, il SUV, un modello di grossa cilindrata, ha improvvisamente sbandato, finendo sul marciapiede e travolgendo la piccola.

Sul luogo sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, ma purtroppo per la bambina non c'è stato nulla da fare. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimarla, ma le ferite riportate sono state troppo gravi. La piccola è morta sul posto, lasciando nel più profondo dolore i genitori e i familiari.

L'automobilista, sottoposto a test alcolemici, è risultato positivo con un tasso alcolemico significativamente elevato. È stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza. Le indagini sono in corso per accertare con precisione la dinamica dell'incidente e ricostruire l'esatta sequenza degli eventi. La Procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta.

Questa tragedia scuote profondamente la comunità vicentina, che si stringe attorno alla famiglia della piccola vittima in questo momento di immenso dolore. L'episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulle conseguenze gravissime della guida sotto l'effetto di alcol. La gravità del fatto impone una riflessione collettiva sulla responsabilità individuale e sul rispetto delle norme del codice della strada.

Si raccomanda la massima prudenza alla guida e il rispetto delle normative sulla sicurezza stradale. Ricordiamo che la guida in stato di ebbrezza è un reato con conseguenze potenzialmente devastanti.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

(19-02-2025 16:03)